
Termini e condizioni
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
CONFERIMENTO MANDATO DI RAPPRESENTANZA PER RENDITA ENERGETICA/EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
Il mandatario IDEON INTERCONNECT SRL, opera nel settore del procacciamento di affari e, oltre a
gestire per conto terzi, privati e non, le utenze relative all'energia elettrica, al gas e
telecomunicazioni opera anche nel settore dell'Audit energetico per le imprese e nelle attività
finalizzate all'incremento dell'efficienza energetica degli edifici, appartamenti e luoghi di lavoro
fornendo altresì servizi in veste di consulente per verifica periodica ai sensi del D.P.R. n. 462/01, in
veste di consulente per servizi di formazione in materia di sicurezza e primo soccorso aziendale e
adeguamento alla normativa comunitaria in materia di protezione dei dati personali. Si avvale
inoltre, della vendita e produzione di ulteriori prodotti e servizi quali costruzione e manutenzione di
infrastrutture, beni tecnologici, apparecchiature elettroniche di vario genere nella veste di
proprietario e/o mandatario di società esercenti nei suddetti settori. Si avvale di strumenti per
"proiezione tutela" con lo scopo di sostenere e procedere alla compensazione/recupero in favore
dell'utente finale degli eventuali importi illegittimi individuati.
Il Mandante con le generalità sopra elencate si è mostrato disponibile a riconoscere al Mandatario
la facoltà di rappresentarlo nella gestione dei contratti oggetto del presente accordo e che il
Mandatario ha manifestato la propria disponibilità ad accettare la proposta.
Art. 1: Premesse
Le Premesse sono parte integrante del presente contratto.
Art. 2: Oggetto del mandato
2.1 Gestione utenze per proiezione tutela, in particolare, analisi e rielaborazione delle fatture di
somministrazione di energia elettrica, gas metano, di telecomunicazione in generale, con la
compensazione/recupero in favore dell'utente finale degli eventuali importi illegittimi individuati.
2.2 Gestione dei contratti afferenti la fornitura di energia elettrica e/o gas metano e/o telecomunicazioni.
Il Mandante conferisce il mandato al Mandatario di compiere per suo conto ed in un suo nome
la valutazione del miglior contratto per la fornitura di energia elettrica e/o di gas metano e/o
telecomunicazioni, Tramite il meccanismo della proposta di contratto, così come definito
dall'Autorità di Regolazione; codice di condotta commerciale per la vendita di energia elettrica e gas metano ai clienti
finali, a condizione che il mandante ottenga un miglioramento del costo finale complessivo della
fornitura di energia elettrica e gas metano di volta in volta offerte dal mercato durante il
periodo di validità del mandato. Inoltre il mandatario svolge tutte quelle attività di assistenza
gestionale e commerciale per nome e per conto del mandante quali a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo:
rinegoziazione del contratto energia elettrica e gas al manifestarsi di condizioni migliorative per il
cliente finale, supporto del cliente finale nella gestione di tutte le procedure legate alle forniture
(ad es. gestione delle letture, operazioni legate ai misuratori gas ed energia, gestione delle
pratiche di reclamo verso i fornitori, cura dei rapporti con l'Autorità di Regolazione, gestione delle pratiche inerenti a somme indebitamente richieste da
parte delle imprese fornitrici di energia elettrica e gas, proposte agevolate di dilazioni pagamenti con strutture autorizzate.
2.3 Al mandante verranno direttamente fornite o saranno per il medesimo rese reperibili sul sito
internet della Mandataria, all'interno della sezione opportunamente per il Mandante stesso, le
Condizioni Tecnico Economiche dei contratti firmati per Suo nome e conto, finalizzate al risparmio
energetico: condizioni generali di fornitura, condizioni particolari economiche e tecniche,
eventuali altre condizioni legate anche ai servizi di cui ai punti 2.1, 2.2
Con la stipula del presente Mandato, il Mandante, qualora abbia attivato l'opzione di cui all'art.
2.1 e 2.2, conferisce alla Project World ampia delega a presentarsi come unico interlocutore in
sua vece nei confronti delle società fornitrici di Energia Elettrica e Gas Metano e
Telecomunicazioni, allo scopo di sottoscrivere contratti di fornitura che comportino un
miglioramento del costo finale di energia elettrica e gas e telecomunicazioni come sopra descritto.
Art. 3 Poteri del mandatario
3.1 In ordine al suddetto mandato, il Mandatario è tra l'altro autorizzato a compiere innanzi a
qualsiasi Autority o Ufficio tutte le operazioni inerenti l'acquisto e/o forniture nel
caso di concessione del mandato ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 2.1 e 2.2 in nome e per
conto del Mandante, provvedendo in modo che il Venditore fatturi al Mandante ed incassi col
rilascio di quietanza liberatoria il prezzo della vendita e tutti gli altri oneri di sistema.
3.2 Nell'espletamento dell'incarico affidatogli, il Mandatario si impegna a non eccedere i limiti
fissati dal presente contratto. Si obbliga, inoltre, a rispettare le eventuali ulteriori direttive che gli
verranno impartite per iscritto dal Mandante.
3.3 Il Mandatario è altresì autorizzato a compiere tutti gli altri atti necessari per l'espletamento
dell'incarico, anche se qui non espressamente menzionati, il tutto con promessa di rato e valido, sotto gli obblighi di legge.
3.4 In ordine al suddetto mandato, il Mandatario è tra l'altro autorizzato:
a) a compiere innanzi a qualsiasi Autorità o Ufficio tutte le operazioni inerenti il trasferimento di
forniture in nome e per conto del Mandante nel caso di conferimento del mandato per una
qualsiasi delle opzioni riportate agli artt. 2.1 e 2.2
b) In caso di mandato conferito ai sensi degli artt. 2.1 e 2.2 riportata nel precedente articolo 2, a
richiedere ogni e qualsiasi informazione necessaria per la tutela degli interessi del mandante
presso tutte le società di fornitura con le quali quest'ultimo ha intrattenuto in data anteriore alla
sottoscrizione del presente contratto o intratterrà in futuro rapporti contrattuali inerenti le
forniture di gas metano e/o di energia elettrica e/o telecomunicazioni ivi compresa la
specificazione in dettaglio delle somme da queste ultime richieste e le ragioni poste a loro fondamento
Art. 4: Durata
4.1 Il Mandato prevede una scadenza annuale con tacito rinnovo di anno in anno per una durata
massima di 36 (trentasei) mesi a partire dalla data di stipula.
4.2 Al termine della data sopra citata, ed in mancanza di ogni altra comunicazione di revoca e/o
disdetta del Mandante, il Mandato in oggetto si riterrà tacitamente rinnovato per altri 36 (trentasei) mesi.
Art. 5: Compensi
5.1 Le Parti concordano che il presente Mandato ha il costo a carico del mandante definito
nella PDA del presente mandato, e definito nella sezione "Costo Servizio"
Art. 6: Modalità di esecuzione dell'incarico da parte del mandatario
6.1 Il Mandatario si impegna a prestare la propria attività con lavoro proprio, nella completa
autonomia circa il tempo e il modo della prestazione, senza alcun onere e/o coordinamento del
Mandante.
Art. 7: Esclusione di applicabilità al presente contratto delle norme previste in relazione ai
contratti di agenzia e di mediazione
7.1 Per l'espletamento del presente mandato, le Parti pattuiscono espressamente che al rapporto
fra loro instaurato in forza del presente accordo non potrà essere applicata alcuna norma di legge
o di contrattazione collettiva posta a disciplina del rapporto di agenzia e/o
contratto di mediazione.
Art. 8: Impegni del Mandante
8.1 Il Mandante, qualora abbia conferito al mandatario il mandato di cui agli art. 2.1 e 2.2 si
impegna sin da ora ad assolvere puntualmente ed integralmente tutte le obbligazioni previste a
suo carico nei contratti di fornitura dei servizi sottoscritti in suo nome e per suo conto dal
Mandatario che gli saranno da quest'ultimo portati a conoscenza a mezzo recapito di copia.
8.2 Il Mandante si impegna a fornire al Mandatario i dati necessari alla corretta gestione delle
proprie utenze e attività.
8.3 Il Mandante è obbligato a tenere manlevato il Mandatario da qualsiasi danno causato
dall'inadempimento del Mandante nei confronti delle società fornitrici delle forniture di Energia
Elettrica e Gas Metano e Telecomunicazioni e da qualsiasi pretesa avanzata da queste ultime nei
confronti del Mandante stesso; in tal senso il Mandatario declina ogni responsabilità derivante da
malfunzionamenti, guasti e quanto altro indipendenti dalla propria volontà.
Art. 9: Impegni del Mandatario
9.1 Il Mandatario si impegna a prestare la propria attività in forma propria con lavoro proprio,
nella completa autonomia circa il tempo e il modo della prestazione, senza alcun coordinamento
e/o onere del Mandante.
9.2 Il Mandatario metterà a disposizione del Mandante, con appositi mezzi e nel rispetto delle
vigenti normative, i dati ed il riepilogo della gestione in corso mediante dati cartacei e/o altri
mezzi, come un'area dedicata tramite portale web, dove il mandante potrà richiedere i servizi
espressi all'art 2 del presente accordo .
Art. 10: Sostituzioni
10.1 Il Mandante dà facoltà al Mandatario di farsi sostituire da altre persone della propria
organizzazione, fornendo loro analogo potere, riconoscendo sin d'ora alle stesse analoghi poteri e
facoltà che con la sottoscrizione del presente atto fornisce al Mandatario.
Art. 11: Accettazione dell'incarico
11.1 Il Mandatario dichiara di accettare l'incarico e si impegna a fornire al Mandante un
rendiconto del proprio operato, così come definito nell'art. 9.
Art. 12: Recesso delle Parti
12.1 In qualunque momento ciascuna delle Parti potrà recedere dal presente contratto a mezzo
invio all'altra parte di lettera raccomandata a.r., ed il recesso sarà considerato valido ed efficace
soltanto a far data dal giorno successivo rispetto alla data di ricezione della detta lettera raccomandata.
12.2 S'intende che, nel caso in cui sia il Mandante a procedere al recesso, l'esercizio di tale facoltà
implicherà conseguentemente la revoca del mandato concesso al Mandatario con la sottoscrizione del presente atto.
12.3 Il Mandatario si riserva di richiedere gli eventuali danni commerciali per il recesso anticipato da parte del mandante.
12.4 Sempre nel caso in cui parte recedente sia il Mandante, quest'ultimo:
a) non potrà comunque in alcun modo recedere e/o risolvere i contratti di fornitura sottoscritti in
suo nome e per suo conto dal mandatario in data antecedente alla validità ed efficacia
dell'esercitato recesso per un periodo di 4 (Quattro) mesi successivi all'esercitato recesso del presente contratto;
b) per il periodo dei 4 (Quattro)mesi successivi alla data di validità ed efficacia del recesso del
presente contratto non potrà comunque sottoscrivere né personalmente né a mezzo di altri
soggetti mandatari nuovi contratti aventi ad oggetto la fornitura di Gas metano e/o energia
elettrica e/o Telecomunicazioni, pena il pagamento di una penale pari ad € 1000,00 - mille euro -
in favore del Mandatario.
Accordo ai Fini Economici & Commerciali
La premessa è parte integrante e sostanziale del presente accordo stilato ai Fini Economici &
Commerciali tra le parti sopra rappresentate, le quali convengono, stipulano e sottoscrivono il presente accordo:
1) In seguito agli accordi con i nostri partners, collegati all'iniziativa commerciale gestita da IDEON
INTERCONNECT SRL, volta a favorire il metodo promozionale di vero risparmio economico a
favore della propria clientela, si rende necessario il presente documento per il trattamento dei
dati personali e personali sensibili del Cliente (come definiti all'articolo 4, numeri 1) e 15), articoli
9 e 10, del Regolamento UE 2016/679, nel rispetto della normativa vigente, intendiamo fornire gli
elementi di cui agli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679.
IDEON INTERCONNECT SRL provvederà ad aprire e gestire la posizione del Cliente su
database o dashboard in totale autonomia, per il quale il cliente fornisce ampio consenso.
2) La Finalità e modalità di trattamento dei dati Il trattamento dei dati che ti riguardano verrà
operato allo scopo di registrare il Cliente nel portale dei nostri partners adempiendo alle necessità connesse, siano esse:
1) amministrative;
2) contabili
3) organizzative (ivi compreso il controllo di gestione e l'ottimizzazione dei processi);
3) IDEON INTERCONNECT SRL in forza al presente accordo si impegna ad effettuare una
fornitura mensile al Cliente per un importo di euro 0,00 o 30,00 o 50,00 o 100,00 al mese in base a
quanto stabilito sulla PDA. Il versamento sarà effettuato a titolo di "offerta promozionale" per un massimo di 30 mesi.
4) I Suoi dati personali saranno altresì comunicati, in stretta relazione alle finalità sopra indicate,
ai seguenti soggetti o categorie di soggetti: IDEON INTERCONNECT SRL e propri intermediari;
provider informatico; società di Outsourcing; accertatori antifrode;
5) Il trattamento operato da IDEON INTERCONNECT SRL è necessario al fine di ottemperare al
rapporto contrattuale che si instaura con la sottoscrizione della presente, avente durata di mesi
36. Negando (o revocando in un momento successivo) il consenso al trattamento dei dati
personali e sensibili che La riguardano renderebbe impraticabile il perseguimento delle finalità
elencate nella presente accordo, tuttavia non pregiudicherebbe la liceità del trattamento basata
sul consenso prestato prima della revoca.
(RISERVATO - ITALIA) - CONTRATTO DI FORNITURA PER IL SERVIZIO DI CONSULENZA TECNICA SPECIALISTICA RELATIVO AGLI OBBLIGHI DI ISPEZIONE, PROVE, CONTROLLI PREVISTI DALLA VIGENTE NORMATIVA ITALIANA
1.DEFINIZIONI SULLE PARTI CONTRAENTI:
a) IDEON INTERCONNECT SRL con sede in strada Vasile Alecsandri n°3 Timisoara CUI. 43342880
b) Cliente o Committente: persona fisica o giuridica che sottoscrive il presente contratto,
come meglio identificata in frontespizio nella proposta di adesione (PDA).
2. OGGETTO DEL CONTRATTO
Il servizio prevede l'esecuzione di una consulenza tecnica specializzata e relativa
esecuzione delle ispezioni periodiche, prove, controlli e verifiche relative alla sicurezza
previste dalla legislazione vigente, come, ad esempio non esaustivo, quelle previste dal
DPR 462/01 relativo alla verifica di messa a terra ovvero il DPR 162/99 direttiva ascensori
ed in generale gli obblighi e raccomandazioni riferiti al D.Lgs. 81/2008. La consulenza sarà
limitata agli ambiti definiti dalla PDA di riferimento, che unitamente alle presenti condizioni
contrattuali, rappresenta il contratto. Il servizio oggetto del contratto è da considerarsi
eseguibile, dietro specifico mandato del committente, dall' Ente di Certificazione abilitato
al quale la ditta IDEON INTERCONNECT SRL affiderà l'esecuzione della prestazione.
3. IL SERVIZIO E CONDIZIONI IN ORDINE ALLO STESSO.
IDEON INTERCONNECT SRL si impegna a fornire una consulenza specialistica che porterà all'esecuzione
di una verifica periodica ed una eventuale verifica straordinaria; tali verifiche, rispettando
le condizioni di cui sotto, condurranno alla certificazione di conformità. Al termine di ogni
verifica l'ente di Certificazione predisporrà il relativo verbale. La documentazione sarà
inviata tramite canale telematico o postale direttamente dall'Ente di certificazione
incaricato; nel caso in cui l'esito del verbale fosse negativo occorrerà, dopo l'esecuzione
delle opere indicate nelle relative prescrizioni di adeguamento alle condizioni di sicurezza,
a cura ed onere esclusivo del committente, richiedere alla ditta Project World di effettuare una verifica straordinaria.
IDEON INTERCONNECT SRL si impegna a far svolgere all'Ente Certificatore predisposto il primo
sopralluogo entro 90 giorni dalla firma del presente contratto.
Nulla sarà dovuto da IDEON INTERCONNECT SRL in caso di ritardi non dovuti direttamente a
IDEON INTERCONNECT SRL o all'Ente di Certificazione, né per causa di forza maggiore.
Il Committente ha l'obbligo di mettere a disposizione del Personale di Project World ed
all'Ente di Certificazione, tutta la documentazione tecnica riguardante l'impianto, il
personale ed i mezzi necessari per l'espletamento della verifica. Dovrà inoltre garantire
l'interruzione dell'alimentazione elettrica in caso si rendesse necessaria. - Il committente è
tenuto ad informare IDEON INTERCONNECT SRL di ogni intervento di modifica all'impianto eseguito dal
committente stesso o da terzi al fine di effettuare l'eventuale verifica straordinaria.
Il committente dichiara a IDEON INTERCONNECT SRL di non aver inoltrato analoga domanda presso un altro Organismo Certificato.
4. DURATA DEL CONTRATTO
L'incarico si intende valido per un periodo di 24 mesi a decorrere dalla data sotto indicata e
si intenderà tacitamente rinnovato per egual periodo di tempo, salvo disdetta da parte di
uno dei contraenti a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento o PEC almeno 2 (due) mesi prima della scadenza.
5. RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
In caso di risoluzione anticipata del presente contratto da parte del Committente,
quest'ultimo dovrà corrispondere i pagamenti eventualmente arretrati ed i pagamenti
ancora da corrispondere fino a naturale scadenza del contratto.
Il committente non dovrà corrispondere alcun indennizzo a IDEON INTERCONNECT SRL qualora la
risoluzione anticipata derivi da grave inadempimento imputabile alla stessa e/o all'Ente Certificatore.
6. DIVIETO DI CESSIONE
Il Cliente non potrà cedere il presente contratto a terzi, né a titolo gratuito, né oneroso,
senza il consenso scritto di IDEON INTERCONNECT SRL
7. MODIFICHE AI SERVIZI ED ALLE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO
Project World in qualunque momento potrà effettuare modifiche ai Servizi ed alle
Condizioni del presente contratto, dandone comunicazione mediante raccomandata A.R.
e/o Pec al Cliente. Il Cliente avrà 15 giorni di tempo dalla ricezione della raccomandata e/o
Pec per accettare le modifiche ai Servizi ed alle Condizioni o recedere dal presente
Contratto, senza alcun onere aggiuntivo, corrispondendo gli importi dovuti fino alla data della comunicazione.
8. RISERVA DI DIRITTI E PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i diritti di proprietà intellettuale, e di conseguenza i diritti economici e/o patrimoniali
relativi a tutta la documentazione, la funzionalità, il know-how e ai servizi resi e che IDEON INTERCONNECT SRL rende disponibili al Cliente, restano esclusivamente di proprietà di IDEON INTERCONNECT SRL,
mentre il Cliente ne usufruisce nei termini e nei modi stabiliti dal presente contratto.
9. COMUNICAZIONI
Tutte le comunicazioni indirizzate dal Cliente a IDEON INTERCONNECT SRL dovranno essere inviate a
mezzo di lettera raccomandata A.R. presso l'indirizzo della sede operativa di IDEON INTERCONNECT SRL,
oppure a mezzo mail all'indirizzo amm.divisioneutility@gmail.com
10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente Contratto è regolato dalla legge europea. Qualsiasi controversia inerente
l'oggetto del presente Contratto, ivi compresa la sua interpretazione ed esecuzione, sarà
devoluta alla competenza esclusiva del Foro di riferimento societario;
Il "committente" elegge domicilio nel luogo indicato nel presente affidamento di incarico.
11. CORRISPETTIVO E MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il corrispettivo IVA ESCLUSA da corrispondere a IDEON INTERCONNECT SRL si compone da un canone
periodico, indicato nella PDA, da versare anticipatamente e da un costo Una Tantum pari al
"Apertura Pratica" da corrispondere alla stipula del contratto o con il primo pagamento
periodico. Tutti i corrispettivi sono da intendersi IVA ESCLUSA.
Il corrispettivo comprende N°1 verifica periodica e N°1 verifica straordinaria, compreso il
relativo verbale, per la durata del contratto. Ulteriori verifiche che si rendessero necessarie
avranno un costo Una Tantum, da corrispondere unitamente al canone più prossimo, pari
al costo di "Apertura Pratica" indicato nella PDA firmata dal committente.
I pagamenti saranno addebitati tramite periodici. Saranno addebitate al Cliente
le spese di incasso pari a € 2,50+IVA per ogni addebito diretto
In caso di insoluti da parte del cliente sarà addebitato € 2,50+IVA per ogni addebito
diretto a titolo di spese d'incasso, più eventuali interessi di mora. Qualora il committente
non fosse in regola con i pagamenti delle precedenti prestazioni, IDEON INTERCONNECT SRL si riserva la
facoltà di sospendere il presente incarico fino a regolarizzazione avvenuta.
IDEON INTERCONNECT SRL e Il Cliente dichiarano che ogni clausola del presente contratto è stata
oggetto di approfondita disamina e specifica trattativa.
Il Cliente dichiara, in ogni caso, di aver ricevuto letto e acquisito piena conoscenza delle
condizioni contrattuali, e dichiara, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. di
approvare espressamente e specificamente le seguenti clausole:
Art.1:(Definizione sulle parti contraenti);
Art.2:(Oggetto del contratto);
Art.3:(condizione ad ordine del servizio );
Art.4:(durata del contratto);
Art.5:(risoluzione del contratto);
Art.6:(divieto di cessione);
Art.7:(modifiche al servizio e alle condizioni);
Art.8:(riserva di diritti e proprietà intellettuali,);
Art.9:(comunicazioni);
Art.10:(legge applicabile al foro competente);
Art.11:(Corrispettivo e modalità di Pagamento).
Il Cliente dichiara di aver preso visione dell'"INFORMATIVA PRIVACY" e dei suoi diritti ivi
espressi, i quali possono essere esercitati qualora lo volesse e/o lo ritenesse necessario.